Renault Austral in Italia - image  on https://motori.net
You are here

Renault Austral in Italia

Renault Austral in Italia - image Renault_Austral_Esprit_Alpine on https://motori.net

Una gamma di motorizzazioni ibride, tra cui un’inedita versione E-Tech Full Hybrid da 200 CV che permette di guidare in elettrico fino all’80% del tempo con un risparmio fino al 40% rispetto a un motore termico, un consumo a partire da 4,6 l/100 km, emissioni di CO2 a partire da 104 g/km e il miglior rapporto consumi / prestazioni del mercato.

Moderno e tecnologico, abitabile e confortevole, il nuovo Renault Austral incarna la strategia del piano Renaulution per riconquistare il segmento C. Posizionato al centro del segmento C-SUV, si rivolge sia ai clienti privati che agli operatori professionali alla ricerca di un veicolo statuario e distintivo. L’efficienza della motorizzazione E-Tech full hybrid gli consente di rispondere ai requisiti delle flotte più esigenti in termini di costi di gestione e dei clienti privati che desiderano contenere le spese, senza il vincolo di ricaricare la batteria.

Per offrire una superiore esperienza di guida che coniughi dinamicità ed efficienza, Renault ha sviluppato per questo SUV una motorizzazione E-Tech Full hybrid di nuova generazione da 200 CV. Vero e proprio concentrato di tecnologia, questa motorizzazione comprende un nuovo 3 cilindri turbo benzina 1,2 litri da 130 CV (96 kW) con 205 Nm di coppia. È abbinato ad un nuovo motore elettrico, ad una batteria agli ioni di litio (2 kWh / 400V) e ad una trasmissione smart multi-mode con 15 combinazioni, 2 delle quali in modalità 100% elettrica. I consumi, a partire da 4,6 l/100 km, e le emissioni di CO2, a partire da 104 g/km, non hanno equivalenti nella categoria e non fanno compromessi sul piacere di guida.

Due soluzioni mild hybrid completano la gamma delle motorizzazioni 100% ibride: la mild hybrid advanced, proposta per la prima volta nella gamma Renault, associa il nuovo turbo benzina con una batteria agli ioni di litio da 48 Volt ed un alternatore starter. Con questa motorizzazione da 130 CV, dotata di trasmissione manuale, Austral offre un piacere di guida impareggiabile, con consumi ed emissioni di CO2 ai migliori livelli della categoria, a partire da 5,2 l/100 km e 118 g/km. Questa motorizzazione si posiziona, pertanto, come un’alternativa ai Diesel di ultima generazione.

La gamma prevede gli allestimenti Equilibre, Techno, Iconic, i primi due dei quali i possono declinare nella versione Esprit Alpine, presente per la prima volta nella gamma. Il suo design distintivo accentua ulteriormente l’attrattività di Austral: paraurti anteriore con lama sportiva grigio satinato, ruote in lega Daytona da 20 pollice, cornice dei finestrini nero lucido, fari posteriori con effetto moiré 3D, sellerie in tessuto Alcantara con cuciture blu, volante in nappa con cuciture blu / bianche / rosse.

Il nuovo Austral inaugura 4Control Advanced, terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, costantemente migliorato da 15 anni a questa parte. Offerta unica nel segmento dei C-SUV, gli conferisce una maneggevolezza da city car, un’agilità impareggiabile e una sicurezza impeccabile su tutti i tipi di strada.

I prezzi sono a partire da 32.000 Euro per le versioni con Equilibre Mild Hybrid Advanced 130 CV. Il cuore di gamma è la versione Techno E-tech Full Hybrid, a un prezzo da 39.500 Euro, disponibile con finanziamento Valore Futuro Renault a partire da 300 Euro al mese.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.